Il film della tua vita

A quale film stai credendo o vivendo?

Non ci risveglieremo mai ad una coscienza consapevole fintanto che non ci accorgeremo che siamo strati di programmazioni del passato, dovuti a traumi, credenze, paure. 

Credere al passato significa togliere potere al presente, quindi ripetere nel futuro le stesse cose.

La vita non è una ripetizione, ma un percorso di scoperta, di meraviglia, si talvolta con ostacoli. Se  ti osservi con l’occhio di ciò che stiamo imparando è molto più veloce la comprensione e quindi lo stesso ostacolo perde potere.

 

Siamo abituati a dare più potere a ciò che non va nella nostra vita, invece di ciò che stiamo imparando e di cosa va davvero bene.

Nel puro vittimismo, ci crogioliamo su eventi del passato che non lasciamo andare, per poter rimanere arrabbiati, tutto fa brodo pur di rimanere sempre sullo stesso binario.  Quello del passato, immobili nel giudicare chi ci ha fatto male, o chi non ci ha dimostrato amore, o chi …etc etc…

Smetterla di stare nel passato significa, perdonare e lasciare andare, senza giustificare nessuno. Semplicemente liberare la gabbia dorata che ci siamo costruiti come protezione, volare verso la nostra libertà, finalmente.

Togliere potere al passato o alle manipolazioni esterne, significa anche ridare potere a noi stessi, poter essere veramente chi siamo.

Se potessi con una bacchetta magica, togliere ogni dolore, perdonare, e dimenticare tutto ciò che non ti è più utile, cosa faresti? Ma specialmente come staresti?

L’ego ha bisogno di attaccarsi sempre a qualcosa per poter esistere, scegli di dargli allora lo strumento giusto, illuminalo questo ego, mettilo al tuo servizio e non al suo!

 

Osserva come un film, sei il protagonista e il regista della tua vita, se desideri essere felice, sei tu che scegli ogni scena del tuo film, e puoi montare le scene come decidi tu, taglia ciò che non serve in quella pellicola, e crea il nuovo film della tua vita.

Mariella Calcagno

 

https://www.costellazioniquantiche.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.