Gabbie Mentali

Uscire dalla gabbia mentale cosa significa?

Siamo talmente condizionati dalle parole, dalla immagine prestampata di cosa significa la parola libertà, che invece siamo dentro l’ennesima gabbia, una gabbia dentro un’altra gabbia.

Rincorriamo la libertà nell’immaginarci su una isola con in mano un mojito su una amaca al tramonto dei caraibi, con un conto corrente infinito.

È davvero questa la libertà? O è un rifugio di immagini che ci hanno impostato come il raggiungimento di essa?

Posso scappare ovunque, in Tibet, in Africa a fare volontariato, in Thailandia, ma se ciò che non ho risolto è ancora dentro di me, i miei atteggiamenti e problemi mi accompagneranno sempre.

Una persona che ha problemi con la solitudine non li risolverà certamente bevendo mojito in una spiaggia, o facendo shopping scatenato in via Montenapoleone, ma facendo un percorso dentro di sé, dentro un mondo dove ti mostrerà la vera libertà, quello di essere te stesso, autentico. Sono tutte gabbie mentali quando si fugge.

A quel punto, ogni cosa che farai avrà un sapore diverso, camminerai con la libertà dentro in ogni passo e sguardo, anche in mezzo alla nebbia sentirai il tuo essere libero di esistere.

gabbie mentali

Le gabbie mentali,  sono la paura, la bassa autostima, sentirsi stretti in una situazione è sempre mentale, non c’è nulla di tutto questo che puoi toccare, di concreto, come una tavola da apparecchiare che tocchi ogni singolo oggetto.  E’ tutto nella tua mente, un loop continuo di ciò che stai inseguendo. Prova ad uscire da quel te stesso che ‘pensi’ di conoscere, esci proprio dal corpo, osservati dall’altro, ma sei davvero tutto ciò? Sei venuto su questa terra per ingabbiarti o per imparare ad essere libero di vivere una grande esperienza?

Cambia i paradigmi della libertà, non sei ciò che insegui o che ti hanno insegnato gli altri.

Tu SEI. Semplicemente.

https://www.costellazioniquantiche.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.